28 ottobre 2007

Nata Vota

Ecco qua, per l'ennesima volta ho visto il Vesuvio allontanarsi piano piano da un finestrino... ho visto allontanarsi CASA per un'altra volta, quasi la vedevo, la sotto le sue pendici, così bella, così familiare... e come la prima volta per me è sempre motivo di malinconia... sempre quella sensazione di vuoto interiore che è difficile da spiegare con parole, ma che solo un lungo e profondo sospiro può riempire e piano piano farlo diventare abitudine... Anche questa volta è stato molto triste andarmene, e lasciare nuovamente ciò che è più caro per me...
perchè Napule è nu piezz e core, e ovunque io stia, nun ce sta niente 'a fa', il sangue che mi scorre nelle vene è sangue napoletano... Ormai la stanchezza dell'abitudine mi fa pesare meno il fatto di lasciare un pezzo di me là, tutte le volte che ho ho la fortuna di poter scendere... e purtroppo sempre l'obbligo di risalire...

Raffaè, Giovà, Simò, Pierpà...ce verimm' a' prossima vota! Ambress ambress! Vi adoro...nun vo scurdate!

Salvatemi dallo sperire e' sfugliatell': portatemene una! (me raccumand' che sia RICCIA!)

1 commento:

Anonimo ha detto...

"‘a bandiera tutta azzurra
Ca rassumiglia ‘o cielo
E ‘o mare ‘e sta citta’
Forza napoli
Rint’all’uocchi’e ste guaglione
Ca se scordano ‘e problemi
E si mettono a canta’

Napoli……….napoli……….napoli
Quei ragazzi dellla curva B……..oh..oh
Napoli……….napoli……….napoli
Nu striscione rice siamo qui"

...

Napoli Napoli - Nino D'Angelo

Forza Napoli e viva Caserta ( la Casertana è in serie D... :( ).
Il mio cuore ti appartiene e ti apparterrà per sempre - T'ammo comm' o primm' journ che t'aggio vist'!